Festa RugbyTots

Nella giornata di sabato 21 aprile 2018 i bimbi dell’ultimo anno dell’Asilo Nido di Pavignano e i loro genitori, sono stati invitati alla Festa del RugbyTots, giornata conclusiva del percorso intrapreso durante il corrente anno educativo in collaborazione con RugbyTots Prealpi.

Gli incontri, rivolti ai bambini dai due anni e condotti dagli istruttori RugbyTots, hanno permesso ai bambini di sperimentare nuove ed entusiasmanti attività motorie, il tutto all’insegna del divertimento, del gioco e dell’immaginazione: correre attraverso la giungla, trasformarsi in animali della savana, guadare attraverso le sabbie mobili, proteggere il proprio uovo, lanciare un missile o ancora tuffarsi con il paracadute in un volo mozzafiato.
Il programma promuove i valori di base del rugby nell’osservanza di obiettivi importanti dell’apprendimento quali: la conoscenza dei colori, dei numeri, il riconoscimento delle diverse parti del corpo . le attività svolte hanno inoltre permesso ai bambini di socializzare, riconoscere e seguire le istruzioni e usare l’immaginazione.

Vogliamo ringraziare gli istruttori Rugby Tots, Edoardo e Pietro, che si sono prestati con massima disponibilità e sensibilità nel portare avanti questo progetto, ma soprattutto i bimbi che vi hanno partecipato: ancora una volta hanno saputo stupirci e insegnarci quanto fare nuove esperienze, buttarsi con entusiasmo in un giochi nuovi, con la loro spontanea naturalezza : questo è davvero il giusto modo per crescere, imparare cose nuove e soprattutto divertirsi!

L’Equipe dell’Asilo Nido di Pavignano
Cooperativa Animazione Valdocco

Articolo creato 9

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto